La ditta Melzi & figli s.r.l. è nata nella campagna sestese degli anni ’70 come azienda che si occupava principalmente dell’escavazione, della lavorazione e del trasporto di materiali di cava estratti in loco.
In seguito all’esaurimento del giacimento, all’evoluzione del mercato delle costruzioni ed ai sempre più frequenti cambiamenti normativi, negli anni la ditta ha modificato progressivamente l’ambito della propria attività, pur restando sempre ancorata ai lavori collegati con il territorio e le materie prime di tipo minerario.
L’impegno e la passione che hanno contraddistinto l’attività del fondatore Cav. Giuseppe Melzi e successivamente dei suoi figli Aldo e Marco e dei nipoti, nei suoi 50 anni di attività, hanno permesso alla Melzi & figli s.r.l. di sviluppare le competenze tecniche necessarie per diventare un punto di riferimento per il mercato dell’edilizia e del movimento terra nell’hinterland milanese, creando un ampio network di salde relazioni con i clienti.
Attualmente l’attività principale della società è la produzione di aggregati per l’edilizia, derivanti dalla lavorazione di mista naturale proveniente da scavi accuratamente selezionati. Ad essa si affianca un impianto di stoccaggio e recupero rifiuti derivanti da attività di costruzione e demolizione. Completa l’offerta la possibilità di effettuare trasporti di inerti e rifiuti, nonché la disponibilità di cassoni scarrabili.
La flessibilità dei servizi, l’impiego di personale specializzato e con esperienza pluriennale nel settore degli inerti e dei trasporti, nonché la collaborazione con fornitori storici, consentono alla nostra impresa di offrire ai clienti una prestazione che sia al contempo affidabile, costante e personalizzata.